Pensieri: Urna urna uuuuu

Lascia un commento

3 maggio 2017 di Scarpe Sciolte

Ci siamo gente!
Domani il popolo scozzese, e tutti gli immigratacci che lo popolano, saranno chiamati alle urne.
Il voto di domani, inutile che ci giriamo intorno, sarà un’importantissima cartina tornasole della politica britannica “post referendum sul brexit” e sicuramente l’esito determinerà le strategie politiche di tutte le fazioni in gioco, da qui alle elezioni generali di Giugno.

Parecchie cose influenzeranno il voto di domani…

In primis, ovviamente, la Brexit e l’atteggiamento che ogni partito ha avuto in merito (Labour compresi che, nonostante siano passati 9 mesi, ancora non si è capito che cazzo vonno fà), un nuovo referendum sull’indipendenza (daje Nicò, daje tutti), i 10 £ di minimum wage (tipo gli 80 euro di renziana memoria) e tante altre promesse/linee più o meno interessanti, saranno sicuramente responsabili di quello che accadrà domani ed ovviamente verranno a loro volta valutate in base ai risultati che si otterranno.
In tutto questo marasma politico, una cosa sola è certa (o quasi): i labour stanno perdendo consensi su consensi e, con estrema probabilità, usciranno da queste elezioni con le ossa parecchio rotte. Ma talmente tanto rotte che la Roma-Firenze a confronto è una pista da bowling.
Un articoletto sui labour a riguardo proprio –> QUI

Per quanto riguarda il territorio scozzese, i sondaggi danno l’SNP in netto vantaggio rispetto ai Tory (daje tutti) e, come è facilmente prevedibile, questo non potrebbe che dare un’ulteriore spinta ad un nuovo referendum per l’indipendenza che, se tutto va bene dovrebbe tenersi verso la fine del 2018. A negoziati con l’Europa conclusi.

Da indipendentista non posso che fare il tipo per Nicola e il suo team 🙂
E voi? Andrete a votare domani?

Un abbraccio di quelli che vota Antonio!
Ste

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

La nostra guest house

Ciao bella gente! É con estremo piacere che vi informo che finalmente la nostra guest house é pronta! Se cercate, quindi, un bel letto matrimoniale comodo con TV e Wi-Fi vi consiglio di dare un'occhiata al nostro sito web! Stefano, Federica, la piccola Ale e quel mattacchione di Totó, vi danno il benvenuto a "The Shire": la nostra guest house nel cuore della Scozia Centrale :-) www.theshireguesthouse.com

Archivio

Calendario dei post

maggio: 2017
L M M G V S D
« Apr   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: