Pensieri: un aggiornamento sul Brexit

10

23 maggio 2016 di Scarpe Sciolte

Ciao bella gente!
Se siete interessati al Brexit, vi chiedo la cortesia di dedicarmi 3 minuti della vostra attenzione.
Come molti di voi sapranno, avevo annunciato un apposito articolo a riguardo.
Purtroppo il contatto che avevo nell’SNP (Il partito di maggioranza Scozzese) si é rivelato meno preciso di uno Swatch cinese scarico e, come si dice da noi, si é “dato alla macchia” da piú di un mese. In pratica la simpaticona, dopo aver dato l’ok e piú volte rimandato la consegna delle risposte, mi ha dato un bidone talmente grosso che ancora mi gira la testa…
Vabbé io, visto che sono una personcina gentile e di buon cuore, stamattina le ho scritto una lettera di ringraziamento nella lingua di Mordor in cui elogiavo la sua professionalitá e serietá e, senza demoralizzarmi, ho contattato praticamente ogni giornale/emittente televisiva/giornalista scozzese che si occupa di politica interna e di immigrazione.
Ho quindi inviato le mie domande a talmente tanta gente che probabilmente la mia email verrá etichettata come SPAM ed entreró a far parte della black list di Avast… Ma chissene!
Questo quindi per dirvi che resto in attesa di novitá e, non appena riceveró qualcosa, sarete i primi a saperlo.
Ora permettetemi di esprimere un brevissimo pensiero su quello che sta accadendo.
Inutile negarvi che la situazione non é facile.
Chi prende la cosa sottogamba lo fa (beato lui) per eccesso di fiducia e/o ingenuitá.
Io personalmente non vi nego che sono abbastanza preoccupato, ma non perché me lo stanno dicendo i vari politicanti di turno che sono contro l’uscita della GB dall’EU, ma piuttosto perché ancora non si é ben capito che minchia succederá a noi poveri, brutti e sporchi immigrati, in caso di uscita del Regno Unito dalla cara e vecchia EU.
Quello che ci tengo a precisare é che non si dovrebbe prendere per oro colato tutto quello che viene detto in merito al Brexit.
Ci sono veramente troppi interessi dietro e vi consiglio di non credere al 100% a tutto quello che si legge in giro (specialmente su facebook….)
Spero con tutto il cuore di riuscire ad avere un qualche update nei prossimi giorni e, in caso una volta tanto la fortuna girasse dalla mia parte, sarete i primi a saperlo.
Nel frattempo, tenetevi alla larga da ogni strategia del terrore, sia essa pro o contro sto cavolo di Brexit.
Ricordatevi sempre che la disinformazione non porta mai da nessuna parte…
E giá che ci siamo aggiungo: vaccinate i vostri bambini! (lo so che non centra niente ma, da biologo, mi sentivo in dovere di dirlo…)
Ci si scrive presto
Ste

Annunci

10 thoughts on “Pensieri: un aggiornamento sul Brexit

  1. Massimiliano roma ha detto:

    Grazie Stefano, da futuro immigrato soffro moltissimo la pressione della questione… se dopo anni passati a programmare l’espatrio mi dovessi trovare le porte chiuse in faccia sarebbe un bello smacco! Aspettiamo e… incrociamo le dita!

    Mi piace

  2. Giovanbattista ha detto:

    Io e mia moglie ti seguiamo da quando abbiamo deciso di trasferirci in Scozia , i tuoi articoli sono sempre utili , hai un modo di scrivere che viene voglia di leggere e rileggere i tuoi pensieri.
    Detto ciò , questo sarà il referendum che fino ad ora sarà quello più importante della mia vita su tanti fronti , biglietto solo andata prenotato per il 05/07/2016 direzione Edimburgo , tutto cio’ che avevamo in Italia quasi tutto venduto o Affittato “vedi la nostra piccola e umile casa di 55mq” lavoro lasciato dal 30/06/2016 , consapevolezza dell’idea che se UK esce dall’EU sono cavolacci amari per tutta L’Europa e l’effetto domino e dopo l’angolo.
    Un Grosso Abbraccio Giovanbattista

    Mi piace

    • Scarpe Sciolte ha detto:

      Grazie Giova, fa sempre piacere conoscere i miei lettori!
      Purtroppo non riesco ancora a capire cosa pensare… Certo è che, in caso di uscita, le cose cambieranno. Il mio problema più grande è che ancora non si è ben capito come… Speriamo di riuscire a capirci qualcosa…

      Mi piace

  3. Luigi ha detto:

    Anch’io sono molto preoccupato dato che traferirmi in Scozia è il mio sogno. Tuttavia come è sbagliato abbandonarsi a facili ottimismi è altrettanto sbagliato cadere in eccessivi pessimismi. Non credo che se uscisse l’UK dall’UE ci sarebbe un effetto domino repentino. Sicuramente qualcosa accadrebbe, ma non nell’immediato. Inoltre ci sono paesi europei che dalla Brexit ci avrebbero da guadagnare parecchio, come l’Irlanda, ad esempio.

    Mi piace

  4. LaPasionaria ha detto:

    “…meno preciso di uno Swatch cinese scarico”… sto ancora per terra dalle risate, ma come ti vengono? 😀
    Io ho scritto al mio MP in merito alla questione di cosa succedera’ a noi cittadini UE in caso di uscita dall’unione e, dopo aver posto la domanda in Parlamento la signora mi ha risposto che… nessuno sa darle una risposta! Decisamente incoraggiante 😦
    Io sono convinta che voteranno per uscire dall’UE e sono preoccupata. Vediamo che succede, sono poco fiduciosa.

    Mi piace

  5. Scarpe Sciolte ha detto:

    Io sto aspettando qualche risposta. Nel frattempo evitiamo di perdere la speranza! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

La nostra guest house

Ciao bella gente! É con estremo piacere che vi informo che finalmente la nostra guest house é pronta! Se cercate, quindi, un bel letto matrimoniale comodo con TV e Wi-Fi vi consiglio di dare un'occhiata al nostro sito web! Stefano, Federica, la piccola Ale e quel mattacchione di Totó, vi danno il benvenuto a "The Shire": la nostra guest house nel cuore della Scozia Centrale :-) www.theshireguesthouse.com

Archivio

Calendario dei post

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: